Azienda

    LA NOSTRA STORIA

    Dal 1962 la nostra azienda opera nel settore della metallurgica. Ci occupiamo della trasformazione di prodotti siderurgici costruendo semilavorati in acciaio, tagliati a disegno, per l’industria.

    La continua richiesta del mercato, di ottenere un prodotto finito, ha portato la nostra società  ad acquistare macchinari di ultima generazione. Particolare attenzione è stata dedicata alla ricerca di collaboratori fidati e competenti ai fini di garantire, a chi lo richiede, un prodotto finito, comprensivo di lavorazioni meccaniche, trattamenti termici e/o superficiali e collaudo.

    Specializzati nella costruzione di piastre di grandi dimensioni e per contenere i costi finali di produzione, particolare attenzione viene dedicata alla scelta dei materiali, alla equa distribuzione dei sovrametalli e alla cura della planarità.

    Dal 2002 la Calesini è entrata nel mercato dell’alluminio e delle materie plastiche. Per garantire competitività  e precisione, caratteristiche fondamentali nel mondo delle costruzioni meccaniche, l’azienda ha investito in alta tecnologia per la lavorazione, la finitura e il collaudo.

    Una grande esperienza tecnica e altrettanto accurata conoscenza dei materiali e della loro trasformazione, rende la nostra società  un importante punto di riferimento per progettisti e costruttori di macchine industriali. Mettiamo a disposizione dei nostri clienti sia consulenza che competenza, caratteristiche che ci contraddistinguono.

    PENSIAMO ALL’AMBIENTE

    Da sempre sensibile alla sostenibilità ambientale la nostra società nel 2009 si è resa autonoma energeticamente. Un prezioso contributo della Regione Emilia Romagna, unito agli incentivi del GSE, ci hanno permesso di realizzare un impianto fotovoltaico di 77 KW, pari all’intera superficie del nostro stabilimento.

    A conferma della nostra inclinazione sostenibile nel 2013 ci siamo dotati del primo veicolo aziendale completamente elettrico.

    fotovoltaico
    macchina-elettrica
    impiantofv